Magazine

LOGO investe in un nuovo flusso per la gestione del colore Colorbox

Postato da Sara Malvestio in Magazine il 23 Dic 2022

A fine 2022, a seguito dei test effettuati nei reparti offset e digitale di LOGO si è deciso di investire in un nuovo flusso per la gestione del colore Colorbox.

Questa nuova suite software andrà a sostituire i sistemi attualmente in uso: Oris per il digitale, Apogee per l’offset e GMG per Graficart.

L’obiettivo è quello di avere un solo flusso di gestione colore affidabile, automatizzato ed omogeneo per tutti e tre i reparti produttivi, che consenta di convertire in sicurezza tutti i file a colori ricevuti dai clienti.

Con l’utilizzo di questo sistema andremo ad allineare i risultati di stampa ottenendo prodotti pressoché identici a prescindere dalla tecnologia di stampa. Ci permetterà di risolvere anche le problematiche derivate da file pdf che arrivano sempre più complessi e che a volte non sono generati in maniera corretta comportando risultati inaffidabili in stampa.

ColorBox, inoltre, ci consenterà di ottimizzare e ridurre la quantità di inchiostro nei file per ottenere avviamenti più veloci e meno problemi in legatoria per l’offset e risparmi sulle materie prime e sugli scarti
per entrambe le tecnologie. Ci darà la possibilità di migliorare la qualità rendendola conforme agli standard di riferimento e di produrre prove colore certificate.