Magazine

ISO 14001: Qualità e sicurezza nei luoghi di lavoro

Postato da Alessandro Osto in Magazine il 6 Lug 2022

L’obiettivo del rispetto dell’ambiente è sempre stato uno dei pilastri portanti della filosofia aziendale che contraddistingue il gruppo LOGO. Proprio questo obiettivo ha fatto si che nel mese di maggio Graficart è riuscita ad ottenere la certificazione ISO 14001.

Una certificazione molto importante per l’azienda, che aveva iniziato l’iter per la qualificazione a dicembre 2021.

Per ottenere questo importante traguardo sono stati coinvolti molti ambiti aziendali, dall’acquisto di prodotti “green”, all’innovazione di procedure produttive fino allo stoccaggio puntuale e preciso dei rifiuti prodotti.

Lo scopo principale di questa certificazione è quello di permettere all’azienda di migliorare in modo continuativo il proprio sistema di gestione ambientale, cioè dà all’azienda gli strumenti e le procedure
che permettono di lavorare prestando attenzione alle tematiche ambientali.

Un altro progetto molto importante che in questi mesi è ripartito è quello che riguarda la sicurezza nei luoghi di lavoro. A inizio 2022 infatti sono ripartiti i corsi di formazione e di aggiornamento che stanno coinvolgendo molti dipendenti del gruppo.

Tutte queste attività danno la possibilità all’azienda, grazie alla collaborazione di tutto il personale, di avere dei processi produttivi in sicurezza e nel più alto rispetto dell’ambiente.