Menu
IMMAGINE ANTEPRIMA Ok

FUSIONE E TRASFORMAZIONE LOGO S.p.A.

Gennaio 2024

 
 
La chiusura dell’anno 2023 ha comportato, per noi, molti cambiamenti, i due più importanti sono:
• la fusione per incorporazione di Graficart arti grafiche srl in LOGO;
• La trasformazione societaria di LOGO, che è diventata Società per Azioni, e contestuale aumento del Capitale Sociale (ad euro 10 milioni).

 

Fusione di Graficart in LOGO

L’incorporazione di Graficart in LOGO, che deteneva una partecipazione al 100% nella società, è stata ultimata dopo un articolato percorso iniziato nel 2021. Il lavoro di risanamento e di riorganizzazione ha permesso di riportare la società in equilibrio e di fonderla con LOGO senza preoccupazioni. Mediante questa operazione si raggiungeranno una molteplicità di obiettivi:

 
• Migliore utilizzo e sfruttamento degli impianti e delle attrezzature;
• Incremento ed integrazione della capacità produttiva dei diversi impianti;
• Conseguimento di economie di scala e sinergie nella ricerca e progettazione;
• Ampliamento ed integrazione della gamma prodotti;
• Ottimizzazione e rafforzamento della struttura finanziaria, amministrativa ed organizzativa;
• Miglioramento della solidità e stabilità aziendale.

 

Fusione Logo

 
 

Trasformazione in Società per Azioni

Grazie anche all’incorporazione di Graficart, LOGO ha ormai raggiunto dimensioni tali da richiedere un adeguamento della forma societaria. La trasformazione in S.p.A. permette di partecipare al Capitale Sociale mediante lo strumento delle azioni, il che consente di coinvolgere i collaboratori, che si siano distinti per l’impegno ed i risultati, negli assetti proprietari dell’azienda, attraverso piani di incentivazione stock option.
Il Capitale Sociale di LOGO è stato, contestualmente alla trasformazione, incrementato e portato a 10 milioni di euro. Questo permette di garantire stabilità, solidità e capacità dell’azienda di perdurare e perseguire i suoi obiettivi di crescita, distinguendosi quindi come un interlocutore di un certo rilievo nel mercato nazionale ed internazionale.

La trasformazione in Società per Azioni richiede la nomina, oltre al Consiglio di Amministrazione, anche del Collegio Sindacale, come viene riportato di seguito:
Il Consiglio di Amministrazione è stato nominato il 10 gennaio 2024 e resterà in carica fino all’assemblea di approvazione del bilancio d’esercizio 2026 (tre esercizi totali).

CDA

Il Collegio Sindacale è stato nominato il giorno 10 gennaio 2024 e resterà in carica fino all’assemblea di approvazione del bilancio d’esercizio 2026 (tre esercizi totali). Esso è costituito da tre sindaci effettivi, tra cui il Presidente del Collegio Sindacale, e due sindaci supplenti che interverranno in caso di impossibilità ad operare dei membri in carica.

Collegio sindacale