La nostra storia

Nati flessibili, pronti a innovare

La storia di LOGO è nata e cresciuta con la stampa digitale, a differenza di molti concorrenti nati con la stampa offset e vincolati a un modello produttivo basato su grandi quantità e rigidità operative. Questo ci ha permesso di sviluppare fin da subito un DNA dinamico, flessibile e orientato a rispondere con prontezza alle richieste di un mercato in continuo cambiamento.

Oggi, mentre il confine tra stampa offset e digitale si fa sempre piĂą sfumato, siamo giĂ  pronti a cogliere le opportunitĂ  di questo cambiamento grazie a una mentalitĂ  aperta, un approccio innovativo e una storia che parla di crescita continua.

1998 – 2015: Le origini

Avviamo nel 1998 un’attivitĂ  di stampa digitale a Campodarsego, nel negozio Cartomarket. L’attivitĂ  ha da subito un gran successo incontrando una domanda fino ad allora solo parzialmente espressa. 

Così abbiamo bisogno di più spazio per la produzione e i macchinari che la crescita richiede: ci spostiamo prima a Padova e poi a Borgoricco.

Nel 2004 nasce LOGO PRESS, la divisione offset che va ad integrare l’offerta del digitale. Da quel momento LOGO continua a crescere: amplia la sede produttiva di Borgoricco nel 2010 e dal 2006 inizia un processo di crescita mediante acquisizioni (Gloman, Arti Grafiche Ramberti, Powerapp, Distribuzione Ufficio). 

2016, l’anno del cambiamento

Nel 2016 rinnoviamo la compagine sociale e il top management viene rivoluzionato con nuovi equilibri ed obiettivi sfidanti.

1998 Avvio dell’attività di stampa a CAMPODARSEGO nel negozio Cartomarket 2000 Trasferimento a PADOVA 2003 Trasferimento a BORGORICCO 2004 Nasce LOGO PRESS 2009 GLOMAN ARTI GRAFICHE RAMBERTI 2010 Ampliamento sede produttiva Borgoricco 2012 POWERAPP 2014 DISTRIBUZIONE UFFICIO: NEGOZI A CAMPODARSEGO 2015 Ampliamento sede produttiva Borgoricco 2016 RINNOVAMENTO COMPAGINE SOCIALE e rivoluzionamento del top management 2017 CNS 2018 ITALGRAF 2019 CDC PAPERGRAF Anno di FUSIONI : LOGO + LOGO PRESS 2020 Anno di FUSIONI : LOGO + ITALGRAF 2021 GRAFICART : SEDE PRODUTTIVA A RESANA 2023 NEGOZI FIESSO E PONTE S. NICOLÓ Anno di FUSIONI : DISTRIBUZIONE UFFICIO + SMART UFFICIO E LOGO + GRAFICART 2024 Anno di FUSIONI : LOGO + SATE

La strada fino ad oggi

Da allora siamo apparsi nella classifica delle aziende leader della crescita (Sole24Ore e Statista) per due volte consecutive e contestualmente appariamo nella classifica campioni della crescita (La Repubblica, Istituto Tedesco Qualità), vinciamo l’Oscar della stampa nel 2021, il Premio Industria Felix 2023 e nello stesso anno siamo 50a grande azienda nell’industria grafica in Italia e 33a azienda con maggiore valore (Traguardi Primsoll).

Abbiamo acquisito nuove aziende (CNS nel 2017, Italgraf nel 2018, Papergraf nel 2019, Graficart nel 2021) e ristrutturato l’organizzazione aziendale per essere solidi e fare gli investimenti necessari per offrire sempre il meglio ai nostri clienti.

Uno sguardo al futuro

Il nostro percorso ci ha insegnato che il successo si costruisce su solide fondamenta, ma anche su una visione chiara del futuro. Il Gruppo LOGO non è solo una realtà produttiva: è un partner che si impegna a creare valore per i propri clienti attraverso soluzioni pensate per anticipare le esigenze, rispettare i tempi, garantire prezzi competitivi e offrire la massima qualità.

Guardiamo avanti con la consapevolezza di poter offrire ai nostri clienti qualcosa di più: non solo prodotti, ma soluzioni che combinano proattività, precisione e flessibilità. La nostra storia è un racconto di innovazione continua, e il futuro è fatto di nuove opportunità da cogliere insieme ai nostri clienti, con la passione e l’impegno che ci hanno sempre contraddistinto.

Gruppo LOGO

Una storia fatta di persone, idee e tecnologia al servizio del tuo successo.