Novità

SATE entra nel Gruppo Logo

Postato da Maria Girardel in Novità il 19 Ott 2024

Sate Industria Grafica di Ferrara, azienda di riferimento nella stampa di alta qualità entra ufficialmente nel gruppo LOGO, che ne ha acquistato l’intera proprietà.

Questa operazione strategica rappresenta un significativo passo avanti nel rafforzamento
della posizione del Gruppo LOGO nel segmento della cartotecnica di alta gamma. A Sate l’operazione permette di internalizzare le lavorazioni accessorie di finitura del prodotto gestendole all’interno dei 3 stabilimenti del Gruppo, migliorando la qualità ed i tempi del servizio.

La crescita di tale segmento rientra nel piano di differenziazione strategica di LOGO che negli ultimi anni ha visto anche l’acquisizione di Graficart Arti Grafiche (TV), azienda produttrice di packaging. La struttura di Resana nel corso del 2023 ha ottenuto l’importante certificazione ISO 22000 che rappresenta lo standard fondamentale per poter realizzare in sicurezza packaging per il settore agroalimentare e farmaceutico.

L’operazione permetterà di potenziare la struttura produttiva di Sate, che potrà disporre di tre stabilimenti produttivi dotati di molteplici tecnologie di stampa. Questo consentirà di avere un recovery plan in caso di particolari esigenze produttive o di calamità naturali, e di ampliare l’offerta dei prodotti che si completa con editoria, stampa commerciale, manualistica industry e calendari.

Il Gruppo LOGO, solido e riconosciuto dal mercato, è un importante gruppo industriale con 260 addetti in Veneto ed Emilia Romagna.

Le sinergie derivanti dall’ operazione gioveranno ad entrambe le strutture che potranno così rafforzare la loro presenza nel mercato.