Novità

Entrate nel gruppo due nuove realtà: Smart Ufficio e Graficart

Postato da Maria Girardel in Novità il 4 Dic 2021

Il 2021 è stato un anno di grande fermento, da agosto infatti sono entrate nel gruppo due nuove realtà: Smart Ufficio e Graficart. Inoltre nel mese di novembre è stata avviata, in collaborazione con un’azienda di Milano, una nuova attività, avente per oggetto la stampa one to one per il settore turistico.

SMART UFFICIO
L’azienda è presente nella provincia di Vicenza con tre punti vendita, uno ad est presso il centro commerciale Le Piramidi, ed uno ad ovest della città in zona fiera, ed uno a Schio.

Si tratta di negozi belli, moderni e di grandi dimensioni, tutti a marchio Buffetti.

L’operazione va a rafforzare il progetto portato avanti da Distribuzione Ufficio. Infatti, con questo nuovo ingresso, il gruppo LOGO può vantare di essere la più grande realtà di negozi per l’ufficio e cartoleria a marchio Buffetti d’Italia, con ben 8 punti vendita totali. Il team è composto in tutto da 18 persone, dinamiche, professionali e motivate.

Presente da 30 anni nel territorio, rappresenta, con i suoi splendidi punti vendita, un punto di riferimento per la provincia di Vicenza e per tutti i marchi più rappresentativi del settore.

GRAFICART ARTI GRAFICHE S.r.l.
Una storia di quarant’anni, un fondatore carismatico, valori di eccellenza e professionalità altissime, una realtà consolidata nel territorio, questo e molto altro è Graficart. Il nome stesso è evocativo dello spirito
aziendale.

Per raccontarvi di quest’azienda abbiamo voluto intervistare il fondatore Roberto Moretto. Abbiamo avuto modo di parlare con lui diverse volte, ed è stato subito chiaro che ci trovavamo in presenza di un grande uomo e lavoratore. Persona di spessore, con valori molto profondi e da cui abbiamo molto da imparare.

Ciao Roberto, ci puoi dire come è nata l’idea di Graficart e in che anno?

Ciao! Graficart nasce da grafiche Trevisan, fondata nel 1929 e chiusa nel 1979. Io e il mio socio lavoravamo in quell’azienda, io come rappresentante. La nostra azienda è partita come un laboratorio di lavorazioni manuali, di altissima qualità, e pian piano siamo cresciuti e diventati ciò che siamo oggi. Devi
tener conto che all’epoca la mia vera vocazione era quella del rappresentante, se mi permetti ero davvero bravo! Lavoravo tantissimo, macinavo migliaia e migliaia di kilometri ed avevo le mie grandi soddisfazioni. Da quando ho fondato Graficart mi sono riscoperto imprenditore, ad oggi sono orgoglioso della mia creatura, e sono contento di aver fatto questa scelta.

Di che cosa si occupa l’azienda?

Il suo business principale è la cartotecnica di elevata qualità, quindi packaging, espositori, etc. É il punto
di riferimento in Italia per i calendari. Ma ci occupiamo anche di altro, come la stampa commerciale e una piccola tiratura di manualistica.

Quali sono i valori che contraddistinguono questa realtà, rendendola riconosciuta dal pubblico?

Estrema onestà e trasparenza, assoluta attenzione ai clienti ed alle persone che lavorano in azienda,
capacità tecnica ed elevata qualità, che si traducono in attenzione e cura al dettaglio. Posso aggiungere inoltre serietà, responsabilità, correttezza e puntualità. Cerchiamo di lavorare al meglio delle nostre capacità, tenendo sempre in considerazione il rispetto dell’ambiente.

I valori dell’azienda riflettono i miei, in quanto ho messo l’anima in questo luogo. Personalmente ho sempre lavorato, anche nei momenti personali più difficili, il lavoro e la responsabilità della mia famiglia e delle famiglie che dipendevano da me, mi hanno sempre motivato a continuare per più di quarant’anni.

Secondo te, qual è il cavallo di battaglia di Graficart?

Una sola parola: qualità. La ricerca di essere i migliori su tutto, dalla fustella alla stampa e a tutto il resto. I clienti ci riconoscono per questo, oltre che per la serietà e l’onestà.

Sei stato corteggiato da molte realtà in questi anni, come mai hai scelto proprio Logo per portare avanti la tua creatura?

Bella domanda! Sicuramente ciò che mi ha convinto è la visione del futuro insieme, ovvero la possibilità di coniugare la grande capacità tecnica la riconoscibilità del marchio di Graficart, ad una forza giovane che porterà in azienda freschezza e una nuova carica di energia. Unire le due imprese, porterà alla nascita di una realtà competitiva e con una marcia in più. LOGO è solida, seria e dinamica, condivide i nostri valori ed in questo modo è possibile che l’integrazione abbia davvero successo e possa concretamente realizzarsi. Io ho dato tutta la mia vita per quest’azienda, tutto ciò che potevo fare l’ho fatto, ora lascio ai giovani continuare il mio progetto.

Vorresti dire qualcosa alla tua fantastica squadra e sulle prospettive per il futuro?

Ci tengo tantissimo che resti l’immagine della qualità, il nome dell’azienda e che le persone valide qui dentro siano i fautori del vostro successo, come lo sono stati del mio. Devo ringraziare la mia squadra,
perché è anche per merito loro che Graficart è la realtà importante di oggi.

Credo che se, con umiltà, capiamo che abbiamo da imparare gli uni dagli altri e cerchiamo, ogni giorno, di fare il meglio possibile, allora questa unione potrà regalare grandissima gioia e soddisfazione.