Abbiamo pubblicato il nostro Report di Sostenibilità 2024! Leggilo subito nella sezione “Sostenibilità“.
Blog
Calendario LOGO 2026 – Dicembre: Hermann Maier
C’è chi nasce pronto e chi si costruisce da zero. Hermann Maier appartiene decisamente alla seconda categoria. Nato il 7 dicembre 1972 a Flachau (Austria), è entrato nella leggenda dello sci alpino con il soprannome che ben lo rappresenta: “Herminator”.
Calendario LOGO 2026 – Novembre: Ester Ledecká
C’è chi sceglie una disciplina per specializzarsi. E chi invece decide di dominare due. Ester Ledecká, nata a Praga il 23 marzo 1995, è proprio questo: una forza multidisciplinare che sfida le convenzioni, portando a casa successi che hanno riscritto la storia degli sport invernali.
Calendario LOGO 2026 – Ottobre: Alex Zanardi
Ci sono persone che corrono per vincere, e altre che corrono per vivere. Alex Zanardi, nato a Bologna il 23 ottobre 1966, appartiene a queste ultime. Pilota, atleta paralimpico, simbolo di forza e rinascita: la sua è una storia che supera i confini dello sport.
Calendario LOGO 2026 – Settembre: Charlotte Cooper
Pioniera del tennis femminile, prima campionessa olimpica e regina di Wimbledon, Charlotte Reinagle Cooper, affettuosamente chiamata “Chattie”, continua ancora oggi a ispirare generazioni di atlete a inseguire i propri sogni con coraggio e determinazione.
Calendario LOGO 2026 – Agosto: Jesse Owens
Agosto 1936. Il mondo assisteva sbalordito alla marcia trionfale di Jesse Owens a Berlino. Con quattro medaglie d’oro al collo, l’atleta nordamericano demolì il mito della supremazia della razza bianca di fronte agli occhi del Führer. Eppure, per il campione, la battaglia più dura non era finita. Al suo ritorno negli Stati Uniti, Owens, nato in Alabama nel 1913, fu trattato non come un eroe, ma come l’afroamericano che era.